E’ ricchissimo il programma che abbiamo preparato per podisti e non per la 18° Maratonina Internazionale di Udine nel prossimo fine settimana!

Si parte sabato alle 10.15 con la Staffetta Scuole Itas Assicurazioni, si prosegue a mezzogiorno con la consegna del Sigillo della Città da parte del Sindaco, Professor Furio Honsell a Lornah Kiplagat a dieci anni dal titolo mondiale di corsa su strada e a seguire le premiazioni della staffetta, tutto in piazza Libertà.
Nel pomeriggio, sempre in piazza Libertà, dalle 15 animazione a cura di Anà-Thema Teatro e Radio Latte e Miele. Alle 16 tutti i bambini pronti al via della MiniRun Despar e alle 16.45 è il momento degli amici a quattro zampe per la Corsa con il Cane Schesir, alle 17.15 premiazioni Corsa con il cane e MiniRun. Alle 17.50 circa arrivo della staffetta podistica dell’Associazione Settembre InVita. Alle 18 presentazione degli atleti del Palio dei Borghi, dei Top Runner e delle delegazioni che correranno per il campionato europeo dei disabili intellettivi (5° Half Marathon Inas Europe 2017).
La giornata si conclude in Loggia del Lionello per l’incontro con Manuela di Centa e Alberto Fraticelli “Sport: energia, cuore e risorse. Come sostenere passione e associazioni sportive” a cura di Bluenergy.

Per tutta la giornata Expo in via Cavour e via Mercatovecchio e ritiro pettorali e pacchi gara in via Mercatovecchio dalle 9 alle 20.

Maratonina di Udine corsa con i cani

Domenica la giornata si apre a Udine alle 9.30 con la partenza della StraUdine Bluenergy, corsa e camminata non competitiva aperta a tutti, mentre alle 10 da Cividale del Friuli parte la 18° Maratonina Internazionale Città di Udine e il 5° Half Marathon Inas Europe 2017.
I primi atleti sono attesi a partire dalle 11 in piazza Libertà: la mattinata prosegue a mezzogiorno con le premiazioni della 18° Maratonina, del 5° Half Marathon Inas Europe 2017 e del Palio dei Borghi. Alle 13.00 in piazza Duomo premiazioni Senior e StraUdine e pasta party per tutti.

Vi aspettiamo!

Maratonina di Udine

MOVITA – Studio di fisioterapia osteopatia a Udine

Lo studio Movita fisioterapia osteopatia anche quest’anno è stato scelto per offrire assistenza fisioterapica agli atleti partecipanti alla 18° Maratonina Internazionale di Udine. Oltre alla riconosciuta competenza nella gestione delle problematiche dei runner, lo staff di Movita, nella sede di via Molin Nuovo, si occupa del trattamento di disturbi posturali, muscolo-scheletrici e di appoggio plantare di tutti i soggetti che vogliono migliorare il proprio benessere fisico e ottimizzare le proprie performance nella vita e nello sport.

Movita

Corri anche tu da Movita!
www.movitaudine.com
tel. 04321793294

Share This

Condividi

Share!