Il tricolore è l’anima dell’ottava edizione della Maratonina “Città di Udine” in calendario il 27 maggio 2007. L’evento assegna i titoli italiani di mezza maratona ed è contrassegnata da un percorso unico e flagellato dalla pioggia scrosciante, inserito completamente nel cuore della città. Per questa edizione la Fidal investe l’AMU del compito di organizzare il Campionato Italiano. Una gara che regala spettacolo, emozioni e l’arrivo di tanti campioni “Made in Italy” del podismo che conta.
Le condizioni climatiche avverse per i disagi, ma favorevoli per le temperature, rallentano leggermente una gara che vede tagliare il traguardo, con il miglior tempo assoluto maschile, Salomon Rotich con 1 ora 2’48”, seguito da Metto Philimon Kipkering con 1 ora 3’04” . Terzo assoluto e vincitore del titolo tricolore si piazza Giuliano Battocletti, inossidabile 32enne della Cover Sportiva Mapei, con 1 ora 3’14” che si ripete a Udine.
Sul podio femminile salgono, con il miglior tempo assoluto Nadia Ejjafini che ferma il cronometro a 1 ora 11’32”, seconda, vincitrice del titolo tricolore, Anna Incerti con 1 ora 11’56”, terza Fatna Maraoui con 1 ora 12’27”.

Share This