Buon Natale e felice anno nuovo!
La Maratonina di Udine chiude un anno contrassegnato da grande impegno organizzativo e agonistico che ha dato molte soddisfazioni e ci consente di guardare con ottimismo alla prossima stagione già incombe con il suo nutrito calendario di cross.
L’occasione festiva ci consente di rivolgere a tutti voi che ci seguite, agli Enti pubblici, agli sponsor privati, ai numerosi collaboratori che hanno dedicato il loro tempo e le loro capacità per portare un contributo alla Maratonina di Udine, il più caloroso augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Le competizioni stanno lentamente chiudendo un cammino lungo 12 mesi durante il quale i nostri atleti si sono fatti onore su ogni campo, in regione, in Italia e anche oltre confine. Merito di uno spirito di squadra che raddoppia l’impegno e moltiplica gli sforzi per un comune obiettivo. Alla Maratonina di Buja eravamo al via con otto atleti. I migliori piazzamenti li hanno staccati Giuseppe Cozzo (10° posto tra i Seniores) Valentina Vianello (3° posto tra le Senior Master 50) ed Elisa Nubiani (quarta nelle Seniores).
Tra il pubblico c’era anche Elsie Cargnel, alla quale dedichiamo un sentito e collettivo “torna presto”.

Juliana DriuttiAlla staffetta 24×1 ora Telethon il nostro Manuel Burello ha presentato due squadre targate White Team e Black Team. La prima ha coperto la distanza di 289,256 km (65ma posizione nella classifica generale), l’altra ha messo assieme 277,860 km (105ma).  Non dimentichiamo il ringraziamento a tutti quelli che a Telethon hanno organizzato (in primis Giuseppe Andriella) e lavorato per garantire agli oltre 7.000 partecipanti, una manifestazione sicura e di successo, come peraltro lo è stata. Il miglior crono dell’AMU lo ha registrato Federico Di Giusto per i maschietti mentre le più presenti femmine hanno portato sul podio Micaela Bonessi con 14.742 metri percorsi in un’ora.
Paolo Bordon ha corso con la squadra degli Ospedali riuniti di Pordenone (273,032 km) e ha portato a termine ben due ore: la prima (12,407 km) e l’ultima (12,045 km). 123ma posizione finale per la sua squadra. Il Vicepresidente Venanzio Ortis invece ha preferito correre nottetempo dalle 21 alle 22.
C’eravamo anche alla 19ma Maratona di Reggio Emilia con tre rappresentanti: Giuseppe Cozzo (3h07’36’’), Andrea Colla (4h20’28’’) e Luca Pettarini, il quale stoico e febbricitante, ha chiuso in 5h19’13’’.
Un’ultima segnalazione, la dedichiamo alla coriacea Juliana Driutti, che alla cronoscalata Faedis – Canebola ha ottenuto un eccellente terzo posto.

Rinnovo tesseramenti atleti

Dal 29 dicembre si possono effettuare i rinnovi del tesseramento per l’anno agonistico 2015.
Il costo del rinnovo è fissato in euro 35,00, mentre chi volesse tesserarsi per la prima volta il costo, comprensivo di canotta sociale, è di euro 55,00. La segreteria è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle 12 nei nuovi uffici presso Ente Fiera di Udine, in via Cotonificio 96 a Torreano di Martignacco (fronte Città Fiera).  Per info su orari diversi si prega inviare mail a info@maratoninadiudine.it.

Share This