Maratonina Udinese in rosa. Grandissime le ragazze ai Cross di Fiuggi.

Cross di Fiuggi 2015

La festa del cross di corsa campestre di Fiuggi si è trasformata nella giornata nella festa del freddo, del vento e della pioggia. Ingredienti consueti per questa disciplina ma comunque sgraditi in questa vetrina nazionale che radunava il meglio del nostro mezzofondo. Si assegnavano infatti i tricolori individuali e di società e noi eravamo presenti con quattro atlete del settore assoluto femminile.
Nel cross di 8 km riservato alle categorie Promesse/Seniores (235 le atlete classificate), vinto da Sara Dossena (Atletica Brescia 1950), le nostre hanno fatto in pieno il loro dovere. Forse anche qualcosa di più. 36ma posizione per l’esperta Micaela Bonessi, “capitana” della spedizione; 68ma per la sorprendente Erika Bagatin; 93ma per la costante Juliana Driutti e 163ma l’affidabile Gessica Calaz.
La ciliegina sulla torta della trasferta laziale è stato il risultato di squadra. Vittoria dell’Esercito, argento all’Atletica Brescia e bronzo alla Forestale, ma la 12ma posizione finale della Maratonina Udinese, davanti a colossi come la Pro Patria Milano e il Gs Valsugana Trentino è tanta roba! Grande la soddisfazione del presidente Paolo Bordon e di tutto lo staff, che hanno seguito con grande attenzione la diretta televisiva, anche se i risultati di società tardavano a essere ufficializzati. Meglio di così non era pensabile ottenere. Ma sulle ali dell’entusiasmo già si guarda oltre. Il prossimo anno, si mormora, dovremo puntare a un piazzamento tra le prime dieci… le nostre ragazze sono già cariche!

SI SCALDANO I MUSCOLI PER I CORSI DI CORSA

Presentazione da Arteni Sport Sabato 18 aprile 2015 ore 18.00

Corsi di Corsa 2015UDINE. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con i Corsi di Corsa. L’iniziativa, dedicata a neofiti, intermedi e avanzati, è giunta alla sedicesima edizione. Tutti i partecipanti si cimenteranno, in base alle proprie esigenze e capacità, lungo i percorsi del Parco del Cormôr e la splendida ippovia, con “incursioni” anche in zone collinari e montane.
Per ogni livello è stato predisposto dall’associazione un istruttore. Gli allenatori seguiranno infatti, passo passo gli iscritti. I Corsi di Corsa partiranno, quindi, dai primi giorni di maggio al Parco del Cormôr e si concluderanno a fine settembre. In occasione della prima seduta di allenamento saranno illustrati nel dettaglio i corsi a tutti coloro che desiderano ulteriori informazioni.
I giorni preposti per le lezioni sono il martedì e il giovedì, mentre la fascia oraria in cui si disputeranno le sedute è dalle 18.30 alle 20.00.
La presentazione si terrà da Arteni Sport in via Nazionale a Tavagnacco, sabato 18 aprile alle ore 18.00.

Per info basta inviare una mail a info@maratoninadiudine.it oppure iscriversi alla newsletter.

Partners di questa edizione sono: Comune di Udine, Arteni Intersport, La Tipografica, Sintetica, Pizzeria Concordia, Oro Caffè e Iacuzzo Gomme.

Share This