Maratonina Udine partenza Cividale 2017

Grazie!

Grazie ai 1439 atleti che hanno terminato la 18° Maratonina Internazionale Città di Udine attraversando i comuni di Cividale del Friuli, Moimacco e Remanzacco, grazie a tutti gli iscritti della mezza, ben 1770, grazie ai 600 runner che hanno calcato le strade del centro storico per la StraUdine Bluenergy, grazie alle scuole medie e superiori della provincia che hanno disputato la Staffetta Scuole Itas Assicurazioni, grazie ai piccoli corridori della MiniRun Despar e grazie agli amici a quattro zampe della Corsa con il Cane Schesir! Grazie a Lornah Kiplagat che è tornata a Udine a 10 anni dal mondiale e dal record del mondo per chiudere la sua grandissima carriera! Grazie alle istituzioni che ci supportano fin dalla prima edizione, grazie agli sponsor, grazie al nostro direttivo e al gruppo sportivo che lavora tutto l’anno per le gare e per gli eventi collaterali.

StraUdine 2017 partenza

Foto di Roberto Coco


I nostri ringraziamenti vanno anche alle associazioni e ai volontari che ci permettono ogni anno di organizzare e vivere un weekend di sport e di festa per tutti!

Appuntamento al prossimo anno, il 23 settembre 2018!

“Corsi di Corsa” autunnali: Aperte le iscrizioni

E’ sempre tempo di Corsi di Corsa. L’ormai tradizionale iniziativa, promossa da 17 anni dall’Associazione Maratonina Udinese e dedicata a principianti, intermedi e avanzati, ha finito la fase estiva ma si ripresenta con la sua “divisa” autunnale. I Corsi di Corsa, saranno coordinati come sempre da Sandra Candelotto, (istruttore Fidal) coadiuvati da Venanzio Ortis già campione europeo sui 5.000 metri e argento sui 10.000. Per ogni livello atletico verrà studiato per il corsista il giusto approccio per far sì che la corsa ma anche il semplice gesto atletico sia facilitato all’apprendimento. Durante l’autunno e l’inverno chi lo desidererà potrà anche cimentarsi in gare non competitive o partecipare a semplici camminate in compagnia. Per partecipare ai corsi è necessario il certificato medico sportivo agonistico o non agonistico per atletica leggera, emesso da un medico dello sport abilitato. Info al numero 347 2135232 (ore pomeridiane) oppure via mail a info@maratoninadiudine.it
.

Futura – Palestra e centro fitness

Futura Palestra UdineFutura, in viale Tricesimo a Udine, in questi 30 anni di esperienza e ricerca nel mondo del movimento, si è sempre più rafforzata, e al di là delle varie mode passeggere è divenuta una sorta di ‘’Giardino del Maestro’’ nel quale si può imparare a vivere meglio il proprio corpo riscoprendo la naturale energia che solo il movimento può dare. Gli insegnanti della palestra Futura sono in continua ricerca per approfondire le loro conoscenze e trasmettere sistemi di allenamento sempre più stimolanti. Soltanto da noi trovi il test Functional Movement Screen (FMS) sviluppato principalmente da Gray Cook e Lee Burton che studia gli schemi di movimento fondamentali per determinare i punti deboli. Questo screening individua le limitazioni, le asimmetrie del movimento e le regioni corporee che soffrono di ipo-mobilità.

Info: www.palestrafutura.com, info@palestrafutura.com oppure 0432-545360.

Share This