Torna a Udine la campionessa Lornah Kiplagat: a dieci anni dal conseguimento del titolo iridato sulla mezza maratona e dal record del mondo femminile, la maratoneta e mezzofondista keniota naturalizzata olandese sarà la testimonial della 18° edizione della nostra gara e annuncerà il suo ritiro dalle gare internazionali.

Lornah Kiplagat ritorna a Udine

Nata in Kenya nella provincia della Rift Valley, Lornah ha iniziato la sua carriera agonistica vestendo i colori del Paese d’origine. Nel 1999 si è trasferita nei Paesi Bassi e quattro anni più tardi ha ottenuto la cittadinanza olandese, che le ha permesso di gareggiare con la maglia dell’Olanda dal 2003. Tra i tanti risultati ricordiamo la vittoria nel 2007 dei Mondiali di corsa campestre, disputati a Mombasa, in Kenya, e sempre nello stesso anno, il 14 ottobre ha sbaragliato la concorrenza ai Mondiali di corsa su strada di Udine, bissando il successo dell’anno precedente e bloccando il cronometro sul tempo di 1h06’25”: il suo record mondiale ha resistito fino allo scorso anno. Nella sua lunga carriera ha stabilito anche altri record mondiali, riconosciuti dalla IAAF, su distanze non olimpiche: i 5 km su strada (14’47”), le 10 miglia (50’50”), i 20 km su strada (1h02’57”) oltre alla mezza maratona (1h06’25”).

CORRI ALLO STADIO!

Per i runner appassionati di calcio quest’anno c’è una promozione speciale, nata dalla collaborazione tra Udinese Calcio e Maratonina Udinese: ogni iscritto alla manifestazione potrà acquistare, per sé e per un’altra persona, un biglietto di Curva Sud a soli 10 € l’uno per la partita Udinese – Genoa, in programma domenica 10 settembre alle ore 15. Basterà presentare, al momento dell’acquisto del tagliando presso l’Udinese Store della Dacia Arena, la ricevuta di iscrizione alla 18° Maratonina Internazionale “Città di Udine” o alla corsa non competitiva StraUdine Bluenergy. Tutte le info a questo link: http://bit.ly/2wAK3pS

Promozione Udinese Calcio Maratonina

VOTA IL LOGO DELLA MARATONINA DI UDINE 2018!

Avete tempo fino a martedì 12 settembre per scegliere e votare il logo della Maratonina di Udine 2018: dieci gli elaborati in gara prodotti dagli allievi del corso di addetto alla produzione grafica digitale del Civiform, l’istituto di formazione professionale di Cividale.
L’iniziativa, si ripete ormai da anni ed è il frutto della sinergia tra Civiform, Messaggero Veneto e Maratonina Udinese: il vincitore verrà premiato sabato 16 settembre alle 17.30 in piazza Libertà a Udine.
Vota il logo 2018!

Share This

Condividi

Share!