Iscrizioni tesserati EPS


Per soddisfare le numerose richieste di chiarimenti e informazioni giunte dai tesserati per gli enti di promozione sportiva, pensiamo sia utile dare maggiori e più chiare informazioni.

Premesso che la FIDAL è soggetto riconosciuto dal CONI designato all’organizzazione ed al controllo delle manifestazioni competitive-agonistiche di atletica leggera sul territorio italiano, e che qualsiasi manifestazione di tale disciplina deve rispettare i regolamenti dettati dalla federazione, ecco qualche chiarimento al riguardo.

Durante la prima parte dell’anno 2016 gli enti di promozione sportiva (EPS) riconosciuti dal CONI hanno provveduto a sottoscrivere e firmare le nuove convenzioni con la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL). Nelle nuove convenzioni viene specificato che, nel caso di manifestazioni FIDAL non stadia (corse su strada) inserite nel calendario nazionale, la partecipazione dei tesserati per il solo EPS è ammessa solo per mezzo del doppio tesseramento EPS – FIDAL o EPS – RunCard FIDAL.
Tali disposizioni sono consultabili e scaricabili dal web collegandosi ai portali internet dei diversi EPS.

Chi è già tesserato per un Ente di Promozione Sportiva ha l’opportunità di sottoscrivere la “Runcard EPS”, una speciale Runcard al prezzo agevolato di 15€. È sufficiente accedere al sito www.runcard.com.

La Runcard EPS permette anche di partecipare a tutte le gare non stadia del Calendario FIDAL, sia nazionale che internazionale. Da mercoledì 1 giugno 2016 infatti potranno partecipare alle gare del calendario federale non stadia solo i tesserati FIDAL, sia tramite la società affiliata che con Runcard.

COME FARE – Per attivare la Runcard EPS basta cliccare su www.runcard.com e selezionare dalla Home page l’opzione “Richiedi Runcard”. Una volta cliccato sull’opzione “Runcard EPS” si possono inserire i propri dati anagrafici e l’ente con cui si è tesserati e finalizzare l’operazione (LINK).

Share This