News

Al via la 18° Maratonina Internazionale Città di Udine: vi aspettiamo sabato 16 e domenica 17 settembre!

Al via la 18° Maratonina Internazionale Città di Udine: vi aspettiamo sabato 16 e domenica 17 settembre!

E’ ricchissimo il programma che abbiamo preparato per podisti e non per la 18° Maratonina Internazionale di Udine nel prossimo fine settimana!

Si parte sabato alle 10.15 con la Staffetta Scuole Itas Assicurazioni, si prosegue a mezzogiorno con la consegna del Sigillo della Città da parte del Sindaco, Professor Furio Honsell a Lornah Kiplagat a dieci anni dal titolo mondiale di corsa su strada e a seguire le premiazioni della staffetta, tutto in piazza Libertà.
Nel pomeriggio, sempre in piazza Libertà, dalle 15 animazione a cura di Anà-Thema Teatro e Radio Latte e Miele. Alle 16 tutti i bambini pronti al via della MiniRun Despar e alle 16.45 è il momento degli amici a quattro zampe per la Corsa con il Cane Schesir, alle 17.15 premiazioni Corsa con il cane e MiniRun. Alle 17.50 circa arrivo della staffetta podistica dell’Associazione Settembre InVita. Alle 18 presentazione degli atleti del Palio dei Borghi, dei Top Runner e delle delegazioni che correranno per il campionato europeo dei disabili intellettivi (5° Half Marathon Inas Europe 2017).
La giornata si conclude in Loggia del Lionello per l’incontro con Manuela di Centa e Alberto Fraticelli “Sport: energia, cuore e risorse. Come sostenere passione e associazioni sportive” a cura di Bluenergy.

Per tutta la giornata Expo in via Cavour e via Mercatovecchio e ritiro pettorali e pacchi gara in via Mercatovecchio dalle 9 alle 20.

Maratonina di Udine corsa con i cani

Domenica la giornata si apre a Udine alle 9.30 con la partenza della StraUdine Bluenergy, corsa e camminata non competitiva aperta a tutti, mentre alle 10 da Cividale del Friuli parte la 18° Maratonina Internazionale Città di Udine e il 5° Half Marathon Inas Europe 2017.
I primi atleti sono attesi a partire dalle 11 in piazza Libertà: la mattinata prosegue a mezzogiorno con le premiazioni della 18° Maratonina, del 5° Half Marathon Inas Europe 2017 e del Palio dei Borghi. Alle 13.00 in piazza Duomo premiazioni Senior e StraUdine e pasta party per tutti.

Vi aspettiamo!

Maratonina di Udine

MOVITA – Studio di fisioterapia osteopatia a Udine

Lo studio Movita fisioterapia osteopatia anche quest’anno è stato scelto per offrire assistenza fisioterapica agli atleti partecipanti alla 18° Maratonina Internazionale di Udine. Oltre alla riconosciuta competenza nella gestione delle problematiche dei runner, lo staff di Movita, nella sede di via Molin Nuovo, si occupa del trattamento di disturbi posturali, muscolo-scheletrici e di appoggio plantare di tutti i soggetti che vogliono migliorare il proprio benessere fisico e ottimizzare le proprie performance nella vita e nello sport.

Movita

Corri anche tu da Movita!
www.movitaudine.com
tel. 04321793294

Ti portiamo a Cividale sulla linea di partenza!

Ti portiamo a Cividale sulla linea di partenza!

Per la 18° Maratonina Internazionale sarà predisposto un servizio navetta gratuito con pullman a cura della Autoservizi FVG Spa – SAF, riservato esclusivamente ai concorrenti iscritti singolarmente, per raggiungere la zona di partenza: le partenze degli autobus avverranno da Piazza Primo Maggio – Udine (lato liceo Stellini) dalle ore 7.30 alle 8.00 di domenica 17 settembre. Per accedere agli autobus sarà necessario presentare il proprio pettorale di gara o esibire la mail di assegnazione del pettorale.
Per il ritiro pettorali l’appuntamento è a Udine in via Mercatovecchio, sabato 16 settembre dalle 9 alle 20 e a Cividale del Friuli, al Palazzetto dello Sport di viale Perusini domenica 17 dalle 7.30 alle 8.45.

Sarà predisposto, a cura di Ceccarelli Group in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Udine, un servizio gratuito di trasporto sacche dalla zona di partenza (Cividale del Friuli – Via Perusini, di fronte al Palazzetto dello Sport) a Udine (ritiro in Piazza Venerio).

A tutti gli atleti verrà fornito, unitamente al pettorale, un adesivo con il numero corrispondente al proprio pettorale. L’adesivo andrà attaccato ben visibile solo ed esclusivamente alla sacca bianca fornita dall’organizzazione assieme al pettorale (non saranno accettati zaini o borse personali come da regolamento). L’Organizzazione non si riterrà in nessun caso responsabile di eventuale smarrimenti o furti: si consiglia di non lasciare effetti personali all’interno delle sacche. Le sacche dovranno essere depositate obbligatoriamente entro le ore 9.15.

DBB e Villacher: Cosa c’è di meglio di una bella birra fresca al termine di una gara?

DBB e Villacher: Cosa c’è di meglio di una bella birra fresca al termine di una gara?

DBB non poteva mancare tra gli sponsor della maratonina, in collaborazione con Villacher, nostro partner da più di 30 anni. Perché è vero che una vita sana e una corretta attività fisica fanno bene alla salute, ma fanno bene anche i momenti di spensieratezza in compagnia, ed è per questo che siamo felici di brindare insieme a voi!

StraUdine Bluenergy – 6 km di energia!

StraUdine Bluenergy – 6 km di energia!

Porta il nome di Bluenergy la Straudine 2017 la corsa non competitiva con un percorso rinnovato di 6 km aperta a tutti che parte domenica 17 settembre alle 9.30 dal centro di Udine: per il secondo anno, infatti, l’azienda dell’energia del Friuli Venezia Giulia è sponsor della manifestazione che riunisce tutti gli appassionati di sport e movimento, amatori, runners irriducibili e neofiti della corsa.

Per tutti gli iscritti maglietta tecnica e pettorale: le iscrizioni si raccolgono durante Friuli Doc (7-10 settembre) nel gazebo in via Savorgnana e da martedì 12 settembre a un’ora prima della gara nel gazebo di piazzetta Lionello.

Straudine percorso 2017

Sabato 16 settembre appuntamento con sport e solidarietà
con Manuela di Centa e Alberto Fraticelli, fondatore di TreCuori

Bluenergy e Maratonina Udinese organizzano l’incontro in programma sabato 16 settembre alle 19 sotto la Loggia del Lionello che vedrà protagonisti Manuela Di Centa e Alberto Fraticelli: si confronteranno su “Sport: energia, cuore e risorse. Come sostenere passione e associazioni sportive” moderati dal giornalista del Messaggero Veneto Paolo Mosanghini.

La fondista oro olimpico originaria di Paluzza e il fondatore di TreCuori, la piattaforma per il marketing sociale, parleranno di sport, di territorio, di associazioni sportive e di nuovi modi per sostenerle economicamente.
TreCuori, infatti, unisce persone, imprese e attività no profit in un circolo virtuoso che permette ai cittadini di sostenere con i propri acquisti associazioni e squadre sportive, enti benefici, ma anche scuole ed asili (www.trecuori.org).

Bluenergy
Bluenergy è l’unica multiutility di gas e luce totalmente radicata in Friuli Venezia Giulia e in costante crescita da quando fu fondata da Gianfranco Curti nel 2002. L’identità di Bluenergy si basa su trasparenza e affidabilità e l’obiettivo di essere vicini al cliente si realizza attraverso 20 uffici presenti nel nord Italia e un call center italiano efficiente.
www.bluenergygroup.it

Share This

Condividi

Share!