• $
  • I PACERS della gara ovvero arrivare al personal best con sicurezza

I PACERS della gara ovvero arrivare al personal best con sicurezza

I PACER A NORDEST saranno il nocciolo duro degli atleti che guideranno i partecipanti alla Mezza nel loro fantastico personale della gara.
Una sicurezza “agonistica” con una guida che a ritmo costante e prestabilito aiuterà a raggiungere l’obiettivo di tempo specifico e a vivere l’esperienza della 25ª Maratonina di Udine con serenità e spensieratezza.
Motivazione e consigli saranno i compiti dei pacers nonché supportare tutto il gruppo. Conquista il tuo Pb e la splendida medaglia dei 25 anni.

Questi sono i pacers con i palloncini dedicati:
1h24′ (bianco); 1h30′ (azzurro); 1h35′ (verde); 1h40′ (viola); 1h45′ (arancio); 1h50′ (giallo); 1h55′ (rosso); 2.00h (rosa) e 2h10′ (grigio)

https://www.facebook.com/people/PACER-Nordest/100092528801476/

LIMITAZIONI AL TRAFFICO. Le limitazioni alla circolazione scatteranno alle 8.30, un’ora prima dell’inizio della corsa, il cui start è previsto per le 9.30 in viale della Vittoria, davanti all’Istituto Sello. Da allora e fino al termine della competizione piazza della Libertà e via Cavour saranno completamente chiuse con transenne; le altre strade interessate dalla mezza maratona verranno precluse al transito fino al passaggio della auto di fine gara, venendo poi riaperte man mano. Le linee urbane di autobus che percorrono l’itinerario della Maratonina saranno deviate a cura della Arriva Saf. Il percorso della mezza maratona toccherà piazza I Maggio (che verrà attraversata in senso nord-sud, costeggiando il colle), via Treppo, via Caneva, viale Trieste, piazzale D’Annunzio, via Gorghi, via Savorgnana, via Cavour, piazza della Libertà, via Manin. A quel punto secondo passaggio su piazza I Maggio con traguardo volante sotto l’arco della partenza, poi direzione piazzale Osoppo, via Volontari della Libertà, piazzale Chiavris, via Cotonificio, piazzali XXVI Luglio, Cella, Unità d’Italia, della Repubblica, Oberdan, Del Din. Infine, Largo delle Grazie, ancora piazza I Maggio, piazza Patriarcato e via Piave. Traguardo, come lo scorso anno, in via Vittorio Veneto dietro il Duomo di Udine.

MINIRUN CONAD E CORSA CON IL CANE. Nella giornata di sabato 20 la prima proposta sarà riservata ai più piccoli, che alle 16.00 potranno partecipare alla MiniRun Conad; seguirà, alle 16.45, la simpatica Corsa con il cane. Le iscrizioni si possono effettuare fino a un’ora prima delle gare nelle casette di legno allestite in via Mercatovecchio (fronte negozio Al Duca d’Aosta).

MARATONINA di Udine Cassa Centrale, Banca360, Primacassa, ZKB, Cassa Rurale FVG e STRAUDINE CittàFiera Mega Intersport. Domenica 21, poi, sarà il gran giorno della Maratonina Città di Udine Cassa Centrale: gli oltre 1.300 iscritti partiranno alle 9.30 da viale della Vittoria; per le 10.35 è poi in programma lo start della StraUdine Città Fiera Mega Intersport, gara non competitiva aperta a tutti, su un tracciato di 9.5 km. Iscrizioni aperte fino a un’ora prima del via, nelle casette di via Mercatovecchio. Le premiazioni della Maratonina Città di Udine sono in programma per le 11.45, sotto al Loggia del Lionello; seguiranno, alle 12.15 quelle della StraUdine CittàFiera Mega Intersport.

Tutte le info: https://maratoninadiudine.it/la-maratonina/percorso/

#udinehm25 #corriconnoi #running

Arriva Udine

Arriva Udine è da sempre partner della Maratonina Udinese. Arriva Udine è uno dei più grandi operatori nel settore della mobilità, con circa 46.000 dipendenti e un volume di passeggeri trasportati di 2 miliardi annui nei 14 paesi europei in cui è presente.
Gestisce un’ampia gamma di servizi: trasporto pubblico locale urbano e interurbano, servizi ferroviari regionali e nazionali, tram, collegamenti marittimi, servizi a chiamata e servizi per disabili.

Con TPL FVG S.c.a r.l. da giugno 2020 svolge il servizio di trasporto pubblico locale su gomma e via mare in Friuli Venezia Giulia. Il consorzio è nato dall’unione delle 4 storiche aziende di tpl del territorio regionale: Arriva Udine (ex SAF Autoservizi), Trieste Trasporti, ATAP Pordenone e APT Gorizia.

https://www.arrivaudine.it

Pubblicato il 20 Settembre 2025