Vi aspettiamo da venerdì 21 a domenica 23 settembre!
E’ come sempre ricchissimo il programma che abbiamo preparato per podisti e non per la 19° Maratonina Internazionale di Udine nel prossimo fine settimana!
Si parte venerdì sera alle 19.30 con il convegno “Sport: istruzioni per l’uso, correre ma non solo” che si terrà in Sala Valduga presso la Camera di Commercio di Udine, organizzato da AMU, SportUpp e Movendo Technology. La serata, finalizzata a sensibilizzare sportivi e tecnici alle nuove metodologie di prevenzione e mantenimento dell’efficienza fisica di alto livello, spazierà dalla rieducazione alla biomeccanica della corsa in relazione alla prevenzione dell’infortunio.
Sabato 22 settembre alle 10.15 inizia ufficialmente il weekend di sport con la Staffetta Scuole Itas Assicurazioni, a cui seguiranno le premiazioni, tutto in piazza Libertà.
Nel pomeriggio, sempre in piazza Libertà, dalle 15 animazione a cura di Anà-Thema Teatro e Radio Gioconda. Alle 16 tutti i bambini pronti al via della MiniRun Despar e alle 16.45 è il momento degli amici a quattro zampe per la Corsa con il Cane Schesir, alle 17.15 premiazioni Corsa con il cane e MiniRun. Alle 18 presentazione degli atleti del Palio dei Borghi, dei Top Runner e del Campionato Nazionale Libertas di Mezza Maratona. Alle 18.15 circa arrivo della staffetta podistica dell’Associazione Settembre InVita.
La giornata si conclude ancora in Piazza Libertà alle 21 con lo spettacolo organizzato dall’AFDS con protagonisti i Papu e Doro Gjat (in caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’auditorium Zanon).
Per tutta la giornata Expo in piazzetta Lionello e via Mercatovecchio e ritiro pettorali e pacchi gara in via Piazza Libertà dalle 9 alle 20.
Domenica la giornata si apre a Udine in piazza Libertà alle 9.30 con la partenza della 19° Maratonina Internazionale Città di Udine (valevole come Campionato Nazionale Libertas di Mezza Maratona e Triveneto Running, la gara riservata ai dottori commercialisti delle Tre Venezie) mentre alle 10.45 da via Manin parte la StraUdine Aqua Ersa non competitiva aperta a tutti (iscrizioni fino a un’ora prima della partenza in piazza Libertà).
I primi atleti sono attesi a partire dalle 10.30 all’arrivo in via Mercatovecchio: la mattinata prosegue alle 11.30 con le premiazioni della 19° Maratonina e del Palio dei Borghi. Alle 13.00 in piazza Duomo premiazioni Senior e StraUdine e pasta party per tutti.
Vi aspettiamo!
PROTEGGERVI E’ IL NOSTRO TRAGUARDO
ITALPOL E DOME INSIEME PER MARATONINA: Da più di 10 anni Italpol Group svolge servizi di vigilanza e protezione per la Maratonina Udinese, grazie ad un presidio di guardie pronte a garantire la sicurezza dei punti focali della manifestazione.
Italpol Group e Dome Security Technologies saranno presenti inoltre come sponsor con il ruolo di SECURITY PARTNER per la 19^edizione della competizione. Come ormai da tradizione, le due aziende concorrono in sinergia alla personalizzazione di un arco gonfiabile – traguardo mobile che quest’anno verrà posizionato in Piazzale 26 Luglio/Viale Duodo – e delle sacche che vengono distribuite a tutti i partecipanti delle gare competitive con i materiali informativi ed i gadget.