Ancora una volta il percorso disegnato da Manuel Burello con Cesare Cosattini dell’Associazione Maratonina Udinese ha superato ogni aspettativa!
I runners che decideranno di mettersi alla prova affrontando 21.097 km attraverso il meraviglioso centro di Udine, partiranno da Piazza Primo Maggio e termineranno la loro corsa in via Vittorio Veneto. Cornice splendida per una gara che promette di rinverdire i fasti conosciuti di uno dei “percorsi più veloci al mondo”. Ne è sicuro Stefano Bassan, misuratore internazionale dell’Aims – IAAF, giunto fino a Udine per misurare e certificare il nuovo tracciato. Il percorso è stato misurato al contrario (dall’arrivo alla partenza) e dopo i rilievi, i calcoli e le tolleranze si è passati alla seconda operazione, quella cioè di piantare i chiodi ogni 5 km che hanno suggellato la perfetta misurazione della distanza della maratonina. I vecchi percorsi della Maratonina di Udine sono entrati nella storia per quello che i campioni hanno saputo realizzare su di essi: al nuovo tracciato spetterà ora il compito di raccoglierne il testimone. Un plauso va inoltre alla scorta dedicata da parte della Polizia locale dell’UTI che ha consentito la sicurezza delle operazioni.
AAA Volontari cercasi
Con l’approssimarsi del principale impegno organizzativo di settembre siamo alla ricerca di VOLONTARI, persone disponibili e motivate, desiderose di dare una mano nei giorni precedenti la gara e nel weekend della maratonina.
Se hai voglia di far parte della grande famiglia dei volontari AMU ti chiediamo di inviarci una mail con nome, cognome, data di nascita, numero di cellulare, mail.
Sarai contattato immediatamente dalla segreteria ed incontrerai così nuovi amici, entrando da protagonista in un progetto esclusivo per una gara unica al centro della nostra meravigliosa Udine!
Ti aspettiamo!
Scrivici a info@maratoninadiudine.it