Civiform

Dopo 3 anni di stop, 60 allievi del Civiform di Cividale già al lavoro sui bozzetti, che saranno valutati da una giuria tecnica e votati on-line

Dopo un lungo e forzato stop, riparte il concorso per la realizzazione del logo della Maratonina Internazionale Città di Udine per l’edizione 2024: riprende slancio, così, l’ormai consolidata collaborazione fra l’Associazione Maratonina Udinese e il Civiform di Cividale: il corso di Grafica e Stampa dell’istituto di formazione professionale sarà la “factory” che predisporrà le bozze del logo. Una sessantina di allievi sono già al lavoro per creare immagini d’impatto, capaci di “raccontare” al meglio la mezza udinese. I bozzetti saranno valutati sia da una giuria tecnica che da una popolare, on-line, con modalità che verranno presto divulgate.

Il concorso è nato oltre 10 anni fa e rappresenta una palestra annuale per gli allievi del Civiform, attivo a Cividale – dove si trova la storica sede – e a Trieste, nella frazione di Opicina: complessivamente 80 mila metri quadri di superficie, 50 aule didattiche, 46 laboratori, più di 230 posti letto nei due convitti, sale ricreative, aree verdi e impianti sportivi, il tutto gestito da un team di oltre 180 persone, affiancate da esperti esterni.

«Siamo particolarmente lieti che riprenda vita una tradizione ormai consolidata», commenta, in riferimento al concorso, il presidente della Maratonina Udinese Paolo Bordon, che insieme al vice Venanzio Ortis ha cercato e trovato la disponibilità della nuova Direttrice generale di Civiform, Chiara Franceschini, a far ripartire l’importante progetto, di cui è referente – nella struttura formativa –  Katia Monaco e un nutrito staff di insegnanti.

Tesseramento 2024

Nuovi tesseramenti e rinnovi FIDAL per il 2024

Care atlete e atleti, hanno preso il via i rinnovi dei tesseramenti per la stagione sportiva 2024. Il costo del rinnovo sarà di euro 35,00. Per chi invece vuole iscriversi con la Maratonina Udinese per la prima volta il costo, comprensivo di canotta sociale (obbligatoria nelle gare), è di euro 65,00.
Si può effettuare il pagamento del rinnovo (controllando la validità del proprio certificato medico sportivo a uso agonistico per atletica leggera) con bonifico intestato a ASD Maratonina Udinese, via Forni di Sotto 40, Udine, specificando nella causale “rinnovo tesseramento Fidal 2024” e il nome o i nomi degli atleti da rinnovare (IBAN IT03G0548412301000000422455 presso Civibank Sparkasse Udine).
E’ possibile effettuare i pagamenti delle quote anche in contanti presso la segreteria in via Cotonificio, 96 a Torreano di Martignacco (tel. 347 4168574) o chiamare per semplici info.