MiniRun: la corsa “giovane” della Maratonina Udinese

Sabato 22 settembre nel pomeriggio i bambini sono i protagonisti della Maratonina: la MiniRun Despar è la corsa pensata per i più piccoli, accompagnati dai genitori o da soli se già grandicelli ed è un appuntamento fisso per i podisti in erba che desiderano mettersi alla prova in questa nobile disciplina. Al via ci sono famiglie intere, passeggini e ragazzi fino ai 14 anni scalpitanti per la loro gara su un percorso di 1000 metri tutto in centro storico: il via è alle ore 16.00 da piazza Libertà con l’animazione di Ana-thema Teatro. Despar fornisce agli atleti la tshirt tecnica personalizzata e la merenda a fine gara, Cafc offrirà la borraccia e uno special welcome kit informativo sul ciclo dell’acqua, per tutti all’arrivo medaglia e peluche Trudi.

Minirun Despar Udine

L’iscrizione (10 euro a bambino) si potrà sottoscrivere dal 13 al 16 settembre durante Friuli Doc in via Vittorio Veneto, nelle giornate di venerdì pomeriggio, sabato e domenica fino al 16 settembre al Città Fiera (piano terra, zona Viola) e dal 18 settembre fino ad un’ora prima della gara in piazzetta Lionello. Il gruppo più numeroso ed il bambino che viene da più lontano riceveranno una coppa, inoltre ci sarà ad estrazione un weekend all’Hotel Posta di Forni di Sopra ed una bicicletta offerta da cicli Granzon.

Despar e Aspiag Service

Anche l’edizione 2018 della Maratonina di Udine può contare su Aspiag Service la concessionaria Despar in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige e Emilia Romagna come main sponsor della gara non competitiva dedicata ai più piccoli, la MiniRun. Il sostegno allo sport infatti è un’espressione importante di quella vicinanza al territorio che da sempre è un punto di forza dell’azienda, avviando un processo virtuoso di educazione ai cittadini affinché imparino fin da piccoli ad avere cura della propria salute e sviluppino attraverso lo sport un rapporto sano e consapevole con il proprio corpo.

Logo Despar

Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna, è presente in Friuli Venezia Giulia con 80 filiali dirette a insegna Despar, Eurospar e Interspar, e circa 95 negozi affidati a dettaglianti associati. L’azienda dà lavoro sul territorio del FVG a circa 1.800 persone.

Staffetta Scuole e Mini Run si dissetano con l’acqua distribuita da CAFC

Mille borracce con il logo CAFC S.p.A. e welcome kit verranno distribuiti agli studenti-corridori con i messaggi sul consumo responsabile di un bene primario come l’acqua con massima attenzione alla salvaguardia dell’ambiente: inoltre verranno posizionate due fontanelle lungo il percorso della Mini Run e della Staffetta Scuole e il messaggio sarà declinato anche nel corso degli Educational per le scuole del Friuli, che verranno organizzati nel corso dell’anno scolastico in collaborazione con la Maratonina.

logo CAFC Acque del Friuli

Maratonina Udinese e CAFC S.p.A. stringono la prima alleanza per promuovere il messaggio del consumo dell’acqua di acquedotto:

CAFC “Acque del Friuli”: acqua controllata, buona,
conveniente e rispettosa dell’ambiente!

Pubblicato il 12 Settembre 2018