Dopo la strepitosa edizione del 2023 la StraUdine Città Fiera e Mega InterSport torna domenica 22 settembre. Corsa e camminata non competitiva di circa 10Km con partenza ore 10.35 da viale della Vittoria. E’ un percorso adatto a tutti quelli che vogliono camminare, correre o semplicemente partecipare. Runners e amanti dello jogging, ma anche esperti potranno partecipare alla festa della Maratonina attraverso le strade più belle della città di Udine.
Questa corsa aperta a tutti ha l’onore di chiudere tutte le iniziative spalmate nel fine settimana dedicato al podismo e all’attività all’aria aperta: l’Associazione Maratonina Udinese ha come obiettivo fondamentale quello di diffondere lo sport a tutti i livelli, soprattutto amatoriale, per questo la StraUdine Città Fiera e Mega Intersport è un evento particolarmente apprezzato. La corsa non competitiva costituisce per molti l’occasione ideale per fare attività fisica assieme divertendosi, e conoscere nuovi amici.
Ci si potrà iscrivere a partire dal 12 settembre nelle casette di legno allestite in via Mercatovecchio (per gli orari di apertura seguiteci su Facebook) fino a un’ora prima della gara: l’iscrizione di 12,00 euro comprende pettorale e una bellissima maglietta tecnica dell’evento.
Vi aspettiamo numerosi ed entusiasti!
230 negozi, 10.000 mq dedicati al divertimento, 20.000 mq dedicati al mondo dell’arredo casa, questi i numeri di Città Fiera, uno dei più grandi centri commerciali d’Italia nato nel 1992 per portare in Friuli Venezia Giulia il meglio dall’Europa.
Sviluppato su tre piani, Città Fiera è una vera e propria “città” viva e pulsante che si anima quotidianamente grazie ai suoi negozi, alle numerose aziende insediate e alle 1.700 persone che vi lavorano ogni giorno. 38 i bar e ristoranti presenti insieme a 30 uffici, un cinema con 11 sale, 13 aule di formazione, un’area convegni e un poliambulatorio specialistico. Un vero e proprio punto di riferimento per l’intera regione dell’Alpe Adria.
Inserito al centro della Mittel-Europa, a 3 km dal centro storico di Udine (Friuli Venezia Giulia), con cui è costantemente collegato dalla linea bus urbana e dal servizio taxi si trova inoltre a 1 km dal polo scientifico e dal Politecnico UNIUD, a 500 metri dallo Stadio Friuli e a ridosso della tangenziale facilmente accessibile dal flusso automobilistico verso Austria e Slovenia. Una “città viva” con spazi e servizi pensati per soddisfare le esigenze del territorio, ma anche per aprire i confini del Friuli all’Europa.
Mega Intersport è il mega-store del centro commerciale Città Fiera di Martignacco dedicato allo sport e tempo libero per tutte le stagioni. In 10.000 mq troverete oltre 180 brand prestigiosi con una vasta gamma di prodotti per il running, training, diving, outdoor, sport invernali, palestra, calcio, basket, nuoto, pallavolo, rugby, ciclismo, tennis e tanto altro. Il Mega Intersport risponde a tutte le vostre esigenze, proponendo le ultime novità nell’abbigliamento, negli accessori e nelle attrezzature delle migliori marche.
È suddiviso in tre aree: MegaOutdoor, MegaBike, MegaSport.
MegaOutdoor: trovi tutto per la montagna, il campeggio e gli sport invernali. Vivi l’emozione di un’avventura al top!
MegaBike, agonismo e pedalate in famiglia: dalla bici creata con gli ultimi ritrovati tecnologici a quella per le corse in città. Tante sono le proposte con i migliori marchi di tutto il mondo bike. Grande scelta di abbigliamento tecnico, accessori e ricambi.
MegaSport, ora tocca a te! Corri, salta, balla, calcia, fai canestro, gareggia con l’abbigliamento giusto per raggiungere il miglior risultato. Ad aspettarti i marchi: Nike, Adidas, Puma, Under Armour, Mizuno, New Balance e tanti altri brand supportano lo Sport che è simbolo di tenacia, coraggio e senso di squadra.
MegaSport è il reparto giusto per gli sportivi che amano vestire il proprio benessere.
Anche quest’anno Goccia di Carnia è l’acqua ufficiale!
Goccia di Carnia sgorga dalla Fonte di Fleons a 1.370 metri di quota nel cuore delle Alpi Carniche da una fonte riparata da estesi boschi di larici che ne proteggono l’equilibrio ambientale e la purezza. Con 1 miliardo di litri anno, Goccia di Carnia è una delle sorgenti d’acqua oligominerale più ricche d’Europa: lo stabilimento è incastonato nell’assoluto silenzio di boschi e montagne. La ricchezza di Goccia di Carnia non è racchiusa solo nelle caratteristiche dell’acqua, ma anche nel legame fortissimo con il territorio e con le persone che la scelgono e la portano sulla tavola della propria famiglia da generazioni.