È stata firmata dal prefetto di Udine l’ordinanza di chiusura delle strade che nella mattinata di domenica 21 settembre saranno interessate dalla Maratonina Internazionale Città di Udine, la cui 25ª edizione si aprirà venerdì, con la cronoscalata “Salita del Castello AutoTorino“, gara al fulmicotone partenza da piazza Lionello fino sopra il Castello di Udine.
Gruppo Cassa Centrale è Main sponsor dell’evento
Il Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo italiano annovera 65 BCC – Casse Rurali – Raiffeisenkassen e 1.498 sportelli in tutta Italia, più di 12mila collaboratori e oltre 490 mila Soci Cooperatori. Con un attivo di bilancio di 91 miliardi di Euro, al 30.06.2025, il Gruppo si posiziona tra i primi 10 a livello nazionale. La mission del Gruppo è contribuire allo sviluppo di un percorso sostenibile, preservando la coesione sociale, lo sviluppo partecipato, il progresso delle Comunità e creando un benessere da trasmettere alle generazioni future.
Grazie alla capillarità territoriale e alla capacità di relazione delle Banche Affiliate, è in grado di garantire ai Soci e ai Clienti la sicurezza di essere parte di un Gruppo solido, redditizio ed efficiente, che mantiene forti le radici locali e l’attenzione rivolta alle specifiche esigenze dei territori. In Friuli Venezia Giulia, il Gruppo annovera 4 Banche di Credito Cooperativo (Banca 360, Cassa Rurale FVG, PrimaCassa, ZKB Credito Cooperativo di Trieste e Gorizia) che insieme contano 128 filiali e in cui lavorano 880 Persone. Il Gruppo è main sponsor della Mezza di Udine 2025.