• $
  • MiniRun: i “giovanissimi” della Maratonina Udinese

MiniRun: i “giovanissimi” della Maratonina Udinese

Durante il pomeriggio di sabato 21 settembre i bambini saranno i protagonisti della Maratonina Udinese: la MiniRun Despar è la corsa pensata per i più piccoli, accompagnati e non, ed è un appuntamento fisso per chi desidera mettersi alla prova in questa nobile disciplina. Al via ci sono famiglie intere, passeggini e ragazzi fino ai 14 anni scalpitanti per la loro gara su un percorso di 1000 metri tutto in centro storico: il via è alle ore 16.00 da piazza Libertà con l’animazione di Ana-thema Teatro. AMU fornisce agli atleti la tshirt tecnica personalizzata, il pettorale, la merenda a fine gara e all’arrivo, a tutti i partecipanti, medaglia e peluche Trudi.

Maratonina Udine MiniRun

L’iscrizione (10 euro a bambino) si potrà sottoscrivere dal 12 al 15 settembre durante Friuli Doc in via Vittorio Veneto e dal 17 settembre fino ad un’ora prima della gara in piazzetta Lionello. Il gruppo più numeroso ed il bambino che viene da più lontano riceveranno una coppa, inoltre ci sarà ad estrazione un weekend all’Hotel Posta di Forni di Sopra ed una bicicletta offerta da cicli Granzon.

Despar e Aspiag Service, main sponsor MiniRun

Despar MiniRunLa Maratonina Udinese si affida nuovamente ad Aspiag Service, la concessionaria Despar in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige e Emilia Romagna che sarà main sponsor della gara non competitiva dedicata ai più piccoli, la MiniRun. Il sostegno allo sport infatti è un’espressione importante di quella vicinanza al territorio che da sempre è un punto di forza dell’azienda, avviando un processo virtuoso di educazione ai cittadini affinché imparino fin da piccoli ad avere cura della propria salute e sviluppino attraverso lo sport un rapporto sano e consapevole con il proprio corpo. Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna, è presente in Friuli Venezia Giulia con 80 filiali dirette a insegna Despar, Eurospar e Interspar, e circa 95 negozi affidati a dettaglianti associati. L’azienda dà lavoro a circa 2.000 persone in Friuli Venezia Giulia e oltre 8.000 in tutto il gruppo.

A fine corsa un Trudino per ogni bambino

Trudy

Dopo 20 anni di Maratonina Città di Udine la collaborazione con Trudi continua: anche quest’anno ad ogni bambino che terminerà il percorso della MiniRun verrà consegnato un piccolo peluche gentilmente offerto da Trudi S.p.A. L’azienda friulana, produttrice di giocattoli di peluche, detiene i marchi “Trudi” e “Sevi”; Fondata nel 1954 a Tarcento da Gertrud “Trudi” Müller è stata recentemente acquistata dal Gruppo Giochi Preziosi.

CDA & AMU ancora insieme

Anche l’edizione 2019 della Maratonina di Udine può contare su CDA, l’azienda di Talmassons (Ud) che si occupa di gestione distributori automatici per piccole e grandi aziende, pubblica amministrazione e privati in Friuli Venezia Giulia e Veneto. Da sempre attenta ai suoi consumatori, è impegnata da anni a ridurre il proprio impatto ambientale e a promuovere uno stile di vita sano attraverso i prodotti dei suoi distributori in gestione.
Per maggiori info www.cda.it o Facebook: CDA Una scelta naturale.

CDA Una scelta naturale

Pubblicato il 13 Settembre 2019