Si ritorna a correre, preparate i vostri Green Pass

In base al protocollo organizzativo non stadia emesso in questi giorni dalla FIDAL, l’Associazione Maratonina Udinese comunica che per la 21ª Maratonina Internazionale “Città di Udine” in programma il prossimo 3 ottobre a Udine, atleti iscritti e personale di supporto alla manifestazione per accedere al sito di gara dovranno essere in possesso di una delle certificazioni verdi Covid-19 e, per il tracciamento, dovranno consegnare l’autodichiarazione antiCovid-19. Di seguito il dettaglio dei Green Pass accettati dal protocollo:

  1. certificazione verde CoVID-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose). La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale;
  2. la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
  3. effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Le disposizioni di cui sopra non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Green Pass Maratonina Udine

PROCESSO DI VERIFICA DELLE CERTIFICAZIONI VERDI COVID-19

Il processo di verifica delle Certificazioni verdi COVID-19 prevede l’utilizzo della app di verifica nazionale VerificaC19, installata su un dispositivo mobile. Tale applicazione consente di verificare l’autenticità e la validità delle certificazioni senza la necessità di avere una connessione internet (offiline) e senza memorizzare informazioni personali sul dispositivo del verificatore.
Vi invitiamo pertanto a dotarvi di Qr Code (digitale o cartaceo) relativo al Green Pass in vostro possesso ed esibirlo al personale.

Per coloro che sono già iscritti alla gara e non sono in possesso di Green Pass, il comitato organizzatore dà la possibilità entro il 22 settembre di posticipare l’iscrizione al 2022 previo pagamento di una quota di 5 euro per spese di segreteria. Contattateci per fruire di questa possibilità all’indirizzo iscrizioni@maratoninadiudine.it

Orari di segreteria

Da lunedì 6 settembre nuovi orari per la nostra segreteria, sita a Torreano di Martignacco in via Cotonificio 96:
– fino al 22 settembre dalle 9.30 alle 17.00 da lunedì a venerdì
– a partire dal 23 settembre al 2 ottobre 9.30 – 18.30 da lunedì a sabato
#AMU #corriconnoi

ITAS sempre al fianco della Maratonina Udinese

ITAS Mutua sostiene anche quest’anno la Maratonina “Città di Udine” che coinvolgerà tutto il territorio in una grande festa dello sport.
La compagnia trentina assieme ai suoi agenti del Friuli Venezia Giulia, continua così la sua presenza all’evento organizzato nel capoluogo friulano, in un anno molto particolare della sua storia. Ricorrono infatti i 200 anni dalla nascita della Compagnia che, nata nel 1821, ha saputo mantenere inalterato il suo essere Mutua vale a dire una realtà che non punta alla massimizzazione dei profitti, ma ad offrire il miglior servizio ai propri soci assicurati, sostenendo la crescita delle comunità e orientando sempre il proprio operato allo sviluppo del bene comune.
Nel corso della sua lunga storia ITAS ha sempre creduto nello sport come strumento di crescita sociale, ben consapevole del suo valore educativo e formativo.

ITAS Assicurazioni

Tutto questo ancor oggi possibile grazie agli agenti del Friuli Venezia Giulia.

www.gruppoitas.it

Pubblicato il 11 Settembre 2021