Verrà presentato sabato 25 settembre il percorso della 21ª Maratonina Internazionale Città di Udine in occasione della conferenza stampa dell’evento a invito e numero chiuso.
Quest’anno la gara parte da Viale della Vittoria, in prossimità di piazza Primo Maggio e arrivo alla fine di via Vittorio Veneto, in pieno centro storico. Nei primi 4 km la gara si sviluppa in centro città per poi proseguire in direzione nord ed ovest e permettere i primi allunghi agli oltre 700 atleti al via. Sarà un percorso come sempre velocissimo, adatto a migliorare il proprio tempo e che vedrà finalmente il ritorno della corsa su strada in città.
clicca qui per vedere il percorso
Tutti i dettagli dell’evento saranno presentati durante la conferenza stampa in programma alle 11 di sabato 25 settembre presso i Giardini di Palazzo Morpurgo, via Savorgnana a Udine.
Ricordiamo che per l’accesso alla conferenza stampa e alla gara è necessario essere in possesso di Green Pass.
Ritiro pettorali
Cambia quest’anno la modalità di ritiro pettorali per gli iscritti alla gara per evitare assembramenti ed essere in linea con le richieste della Federazione per la gestione del Covid.
-
- Atleta iscritto individualmente residente in provincia di Udine: ritiro di persona, esibendo l’attestazione di avvenuto pagamento della quota di iscrizione, di pettorale e microchip, presso la segreteria operativa dell’Associazione Maratonina Udinese sita in via Cotonificio n. 96, Torreano di Martignacco, da martedì 28 settembre a sabato 2 ottobre, tutti i giorni, da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 18.30. Non verranno consegnati pettorali e pacchi gara se l’iscrizione risulterà mancante della documentazione richiesta, o se questa risulterà irregolare. Quindi, al momento del ritiro del pettorale, i certificati medici e le RUNCARD dovranno avere scadenza successiva al 3 ottobre 2021. Gli atleti impossibilitati al ritiro del loro materiale, potranno delegare terzi, purché in possesso della ricevuta di pagamento della quota di iscrizione dell’atleta.
- Atleti provenienti da fuori provincia: ritiro di persona il giorno della gara dalle ore 7.30 alle ore 9.00 nella postazione predisposta nei pressi della partenza.
- Gruppi sportivi e società: il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara degli atleti che si sono iscritti cumulativamente tramite il proprio Gruppo sportivo o Società, utilizzando il modulo apposito, dovrà avvenire TASSATIVAMENTE in un’unica soluzione da parte di un responsabile indicato dal Gruppo Sportivo o dalla Società entro il 2 ottobre, e previo appuntamento da concordarsi con la segreteria ai seguenti contatti: telefono 0432 501612 o e-mail iscrizioni@maratoninadiudine.it
L’organizzazione si riserva la possibilità di modificare tali modalità ed orari, dandone tempestiva comunicazione sul sito istituzionale e sulle proprie pagine social (Facebook ed Instagram).
Corpo vigili notturni – La squadra per la sicurezza
Corpo Vigili Notturni continua a sostenere la Maratonina Internazionale Città di Udine. La ripresa di questo evento, importante momento di incontro e confronto per tutti gli appassionati della corsa, rappresenta un incoraggiante segnale verso il ritorno alla normalità. E verso l’obiettivo della normalità Corpo Vigili Notturni ha lavorato con grande impegno, in questi tempi così difficili per tutti, per non far mancare il proprio supporto alle aziende, anche ideando nuove soluzioni e nuovi servizi in grado di prevenire e contrastare il diffondersi della pandemia.
La corsa è uno sport individuale, ma una manifestazione come la Maratonina non può che essere il frutto di un grande lavoro di squadra: organizzatori, sponsor, volontari. Ed è a questo lavoro che dà il suo appoggio Corpo Vigili Notturni, che sul lavoro di squadra ha costruito la propria forza; una forza che diventa quella dei suoi clienti, che possono beneficiare di un livello superiore di servizio, professionalità, qualità e performance.