Venanzio Ortis: quarant’anni di corsa

Sono passati quarant’anni dall’estate 1978, ma ancora oggi tutti ricordano le gare di Venanzio Ortis a Praga in occasione degli europei di atletica: un argento nei 10.000 metri e pochi giorni dopo un oro nei 5.000 conquistato con sprint finale davanti allo svizzero Ryffel e al sovietico Fedotkin giunti secondi ex aequo.

Venanzio Ortis

Ancora oggi, la stessa passione espressa in quelle gare guida il nostro vicepresidente che si dedica attivamente al mondo dell’atletica e allo sport e continua ad allenarsi un paio di volte alla settimana.

A.A.A. Volontari cercasi

volontari cercasi

Con l’avvicinarsi della nostra manifestazione, siamo alla ricerca di volontari: persone motivate, desiderose di dare una mano nei giorni precedenti la gara e nel weekend della maratonina. Se vuoi far parte della grande famiglia dei volontari AMU, inviaci una mail con nome, cognome, data di nascita, numero di cellulare, mail. Sarai contattato dalla segreteria, incontrerai nuovi amici e parteciperai ad un grande evento! Scrivici a info@maratoninadiudine.it

Aps BORGO GEMONA presenta “Defibrillatori – Via Gemona – La Via del Cuore”

Nata lo scorso giugno, l’Associazione di Promozione Sociale Borgo Gemona ha lo scopo di valorizzare e rivitalizzare una delle vie più belle ed eleganti della città, in cui sono ospitati palazzi storici e prestigiose istituzioni culturali, quali l’Università, la Scuola Superiore di Palazzo Garzolini di Toppo Wasserman e l’Istituto Uccellis.
Prima iniziativa pubblica dell’APS, sarà la presentazione il 23 settembre prossimo del progetto “Defibrillatori – Via Gemona – la Via del Cuore”: l’iniziativa prevede il posizionamento di due defibrillatori in aree esterne e ben delimitate e segnalate ed ha avuto da subito il sostegno di Banca Ter di Manzano, ItalPol Group Spa, Dome Security Technologies, Polo 626 e F.A.T.A s.c.a.r.l.: Via Gemona sarà infatti la prima via della città a dotarsi di questi importanti strumenti “salvavita” da mettere a disposizione della cittadinanza e lancerà questo importante messaggio proprio in occasione del passaggio nella via della 19° edizione della Maratonina Città di Udine.

Pubblicato il 30 Agosto 2018