• $
  • Viabilità per la Maratonina Città di Udine 2023

Viabilità per la Maratonina Città di Udine 2023

UDINE – E’ stata firmata dal prefetto di Udine l’ordinanza di chiusura delle strade che nella mattinata di domenica 17 settembre saranno interessate dalla Maratonina Internazionale Città di Udine, la cui 23ª edizione si è aperta ieri, con la cronoscalata a invito “Salita del Castello AutoTorino”.

23a Maratonina Udine percorso

LIMITAZIONI AL TRAFFICO. Le limitazioni alla circolazione scatteranno alle 8.30, un’ora prima dell’inizio della corsa, il cui start è previsto per le 9.30 in piazza I Maggio, davanti all’Istituto Sello. Da allora e fino al termine della competizione piazza della Libertà e via Cavour saranno completamente chiuse con transenne; le altre strade interessate dalla mezza maratona verranno precluse al transito fino al passaggio della macchina di fine gara, venendo poi riaperte man mano. Le linee urbane di autobus che percorrono l’itinerario della Maratonina saranno deviate a cura della Saf. Il percorso della mezza maratona toccherà piazza I Maggio (che verrà attraversata in senso nord-sud, costeggiando il colle), via Treppo, via Caneva, viale Trieste, piazzale D’Annunzio, via Gorghi, via Savorgnana, via Cavour, piazza della Libertà, via Manin. A quel punto secondo passaggio su piazza I Maggio, poi direzione piazzale Osoppo, via Volontari della Libertà, piazzale Chiavris, via Cotonificio, piazzali XXVI Luglio, Cella, Unità d’Italia, della Repubblica, Oberdan, Del Din. Infine, Largo delle Grazie, ancora piazza I Maggio, piazza Patriarcato e via Piave. Traguardo, come lo scorso anno, in via Vittorio Veneto.

MINIRUN E CORSA CON IL CANE. Nella giornata di sabato 16 la prima proposta sarà riservata ai più piccoli, che alle 16.00 potranno partecipare alla MiniRun Despar; seguirà, alle 16.45, la simpatica Corsa con il cane CittàFlora. Le iscrizioni si possono effettuare fino a un’ora prima delle gare nelle casette di Confartigianato allestite in via Mercatovecchio. Alle 18.00, infine, sotto la Loggia del Lionello sarà presentato il libro “Un miglio al giorno”, di Silvia Pillin, la prima donna a partecipare alla maratona di Boston.

MARATONINA Civibank Sparkasse e STRAUDINE CittàFiera Mega Intersport. Domenica, poi, sarà il gran giorno della Maratonina di Udine: gli oltre 900 iscritti partiranno alle 9.30 da piazza 1° Maggio; per le 10.35 è poi in programma lo start della StraUdine Città Fiera Mega Intersport, gara non competitiva aperta a tutti, su un tracciato di 8.5 km. Iscrizioni aperte fino a un’ora prima del via, nelle casette di via Mercatovecchio. Le premiazioni della Maratonina sono in programma per le 11.45, sotto al Loggia del Lionello; seguiranno, alle 12.30, quelle della StraUdine.

Sintayehu Vissa

Due testimonial perfetti per la gara Udinese: il “veterano” e la campionessa azzurra. Alla non competitiva StraUdine di domenica parteciperà anche un atleta di 90 anni: si tratta di Vittorio Uliana che a dispetto dell’età si allena ogni giorno. Un testimonial perfetto, insieme alla Campionessa italiana dei 1.500 metri e azzurra Sintayehu Vissa, friulana doc di Bertiolo.

EPS Italia azienda leader per lo sport

La musica e gli eventi sportivi sono momenti indimenticabili della nostra vita. Pertanto, noi di EPS siamo affascinati dall’idea di dare vita a concerti, festival ed eventi sportivi. Inoltre, offriamo un ambiente perfetto e sicuro per gli eventi.
Con la fondazione di EPS più di 25 anni fa, il nostro sogno si è avverato. Siamo l’azienda leader mondiale per la pavimentazione di eventi temporanei e soluzioni di controllo della folla. Supportiamo oltre 3.000 eventi l’anno operando in più di 24 paesi in tutto il mondo.

eps

Infatti EPS Italia, nata nel 2012, fa parte del gruppo internazionale EPS con uffici in Germania, Danimarca, Polonia, Svizzera, Belgio, Australia, Nord e Sud America. EPS è uno dei principali fornitori al mondo di infrastrutture per eventi come transenne antipanico, varchi di accesso per mezzi e persone, uscite di sicurezza, sistemi di tribune, protezione di terreni e manti erbosi, strade temporanee per veicoli pesanti, cancelli di sicurezza. EPS si occupa anche di progetti e progettazione CAD per i grandi eventi, nonché di business internazionale itinerante per quanto riguarda le infrastrutture. Con la sua sede a Tavagnacco, EPS Italia è una società che possiede le risorse per soddisfare le esigenze dei clienti ovunque sul territorio nazionale. Nella sede italiana sono presenti anche il team R&D dell’intero gruppo e il reparto produzione in cui vengono realizzati i moduli delle transenne GIGS.

www.eps.net

Iscrizioni aperte in via Mercatovecchio a tutte le nostre gare non competitive

#StraUdine – #Minirun – #Corsaconilcane

via Mercatovecchio Udine casette iscrizioni

Le nostre casette per le preiscrizioni sono aperte fino a domenica 17/09 in via Mercatovecchio. Vi aspettiamo numerosissimi per le iscrizioni a tutte le manifestazioni non competitive: MiniRun Despar e Corsa con il Cane Città Flora Mega Garden Center di sabato 16 (ore 16.00 e ore 16.45) e la StraUdine Città Fiera MegaIntersport, aperta a tutti di domenica 17 (ore 10.35).

Iscrizioni euro 12.00 con maglietta e pettorale.

Le casette saranno aperte con i seguenti orari:

  • sabato 16/09 dalle 10 alle 20
  • domenica 17/09 dalle 8.30 alle 10.30
Pubblicato il 16 Settembre 2023