UDINE – E’ stata firmata dal prefetto di Udine l’ordinanza di chiusura delle strade che nella mattinata di domenica 22 settembre saranno interessate dalla Maratonina Internazionale Città di Udine, la cui 24ª edizione si aprirà, con la cronoscalata “Salita del Castello AutoTorino“, gara al fulmicotone partenza da piazza Lionello fino sopra il Castello di Udine.
LIMITAZIONI AL TRAFFICO. Le limitazioni alla circolazione scatteranno alle 8.30, un’ora prima dell’inizio della corsa, il cui start è previsto per le 9.30 in Viale della Vittoria, davanti all’Istituto Sello. Da allora e fino al termine della competizione piazza della Libertà e via Cavour saranno completamente chiuse con transenne; le altre strade interessate dalla mezza maratona verranno precluse al transito fino al passaggio della macchina di fine gara, venendo poi riaperte man mano. Le linee urbane di autobus che percorrono l’itinerario della Maratonina saranno deviate a cura della Arriva Saf. Il percorso della mezza maratona toccherà piazza I Maggio (che verrà attraversata in senso nord-sud, costeggiando il colle), via Treppo, via Caneva, viale Trieste, piazzale D’Annunzio, via Gorghi, via Savorgnana, via Cavour, piazza della Libertà, via Manin. A quel punto secondo passaggio su piazza I Maggio con traguardo volante sotto l’arco della partenza, poi direzione piazzale Osoppo, via Volontari della Libertà, piazzale Chiavris, via Cotonificio, piazzali XXVI Luglio, Cella, Unità d’Italia, della Repubblica, Oberdan, Del Din. Infine, Largo delle Grazie, ancora piazza I Maggio, piazza Patriarcato e via Piave. Traguardo, come lo scorso anno, in via Vittorio Veneto dietro il Duomo di Udine.
MINIRUN CONAD E CORSA CON IL CANE SCHESIR. Nella giornata di sabato 21 la prima proposta sarà riservata ai più piccoli, che alle 16.00 potranno partecipare alla MiniRun Conad; seguirà, alle 16.45, la simpatica Corsa con il cane Schesir. Le iscrizioni si possono effettuare fino a un’ora prima delle gare nelle casette di Confartigianato allestite in via Mercatovecchio.
Sabato sera alle 18.30 sotto la Loggia del Lionello convegno incontro aperto a tutti su Sport: istruzioni per l’uso con ospiti d’eccezione: Gabriella Paruzzi, olimpionica di sci, Renato Villalta, cestista di fama internazionale, Domenico Quirico, giornalsta della Stampa di Torino, il professor Ferrari, udinese doc e scienziato di fama mondiale. Il tutto moderato da Antonio Bacci giornalista del Messaggero Veneto.
MARATONINA di Udine Cassa Centrale, Banca360, Primacassa, ZKB, Cassa Rurale FVG e STRAUDINE CittàFiera Mega Intersport. Domenica 22, poi, sarà il gran giorno della Maratonina di Udine Cassa Centrale: gli oltre 1.000 iscritti partiranno alle 9.30 da piazza 1° Maggio; per le 10.35 è poi in programma lo start della StraUdine Città Fiera Mega Intersport, gara non competitiva aperta a tutti, su un tracciato di 9.5 km. Iscrizioni aperte fino a un’ora prima del via, nelle casette di via Mercatovecchio. Le premiazioni della Maratonina Città di Uidne sono in programma per le 11.45, sotto al Loggia del Lionello; seguiranno, alle 12.15 quelle della StraUdine CittàFiera Mega Intersport.
Cicli Granzon: “Ci piacciono le belle bici e ci piace fare felici i nostri clienti!”
Da più di 30 anni Cicli Granzon vende i migliori marchi di biciclette (Pinarello, Specialized, Orbea, Factor e altri) e i migliori prodotti per il ciclismo muscolare e a pedalata assistita a Udine e Monfalcone (GO).
Il servizio officina è uno dei più qualificati in regione. Siamo certificati per l’assistenza ai prodotti Shimano, Sram, Campagnolo, Mavic, Bosch, Garmin e molto altro.
Con il fantastico Team Granzon con decenni di attività abbiamo vinto numerose gare ciclistiche e continuiamo a formare giovani ciclisti su strada e fuoristrada nel nostro Junior Team Granzon.
Organizziamo da sempre gare ed eventi per promuovere l’utilizzo della bici.
Ci avvaliamo dei migliori collaboratori per i servizi di posizionamento in sella dinamico, servizio revisione e tuning sospensioni, corsi di guida in MTB.
Entra anche tu in uno dei nostri negozi e scopri il mondo Granzon!
Sito: www.cicligranzon.it