Gigliotti e Baldini
Luciano Gigliotti detiene un record: le uniche medaglie d’oro ottenute da maratoneti azzurri alle Olimpiadi (con Gelindo Bordin nel 1988 a Seul e con Stefano Baldini nel 2004 ad Atene) portano la sua firma di allenatore. La sua brillantissima carriera di scopritore e preparatore di campioni della maratona e del mezzofondo gli è valsa il soprannome di “Professor Fatica”: venerdì 16 settembre sarà con noi a Udine alle ore 19.30 presso la Sala Valduga della Camera di Commercio per raccontarci l’evoluzione del mondo della maratona nell’arco di oltre mezzo secolo, senza tralasciare l’importanza dei rapporti umani con gli atleti. Interverrà anche Alessandro Lambruschini, bronzo alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 con la moderazione della giornalista Elisa Michellut.

Ti portiamo a Cividale sulla linea di partenza!

Ti portiamo a Cividale sulla linea di partenza!

Per la 17° Maratonina Internazionale sarà predisposto un servizio navetta gratuito con pullman a cura della SAF, riservato esclusivamente ai concorrenti, per raggiungere la zona di partenza: le partenze degli autobus avverranno da Piazza Primo Maggio – Udine alle ore 7.00 di domenica 18 settembre.
Per accedere agli autobus sarà necessario presentare il proprio pettorale di gara o esibire la mail di assegnazione del pettorale.

Sarà predisposto, a cura di Ceccarelli Group, un servizio gratuito di trasporto degli indumenti personali degli atleti dalla zona di partenza (Cividale del Friuli – Via Perusini, nei pressi del Palazzetto dello Sport) all’arrivo a Udine (ritiro sacche in Piazza Venerio). Le borse degli atleti saranno riposte all’interno dei mezzi predisposti per detto servizio nei pressi della partenza. Le borse/sacche dovranno riportare ben visibile l’adesico on il numero di pettorale e contenere esclusivamente gli indumenti per consentire il cambio post-gara. Le sacche dovranno essere depositate entro le ore 9.30.

Ricordiamo che il tempo limite per concludere la gara è fissato in 2.45 h.

Share This